Formazione RSPP Modulo B – 48 ore

Formazione RSPP Modulo B

Corso RSPP Modulo B 48 ore

Il corso da svolgersi ai sensi dell’art. 32 del D. lgs. 81/2008, nel rispetto delle indicazioni dell’ accordo per la conferenza tra lo Stato e le Regioni e per le province autonome di Trento e Bolzano del 07/07/2016, è organizzato dall’associazione ANTeS (Associazione Nazionale Tecnici della Sicurezza) in collaborazione con la Conf. Nazionale PMI Italia firmataria dei principali contratti collettivi (cica 60 CCNL) depositati presso il CNEL oltre ad essere presente nell’elenco dei formatori per la regione Sicilia con Cod. ID PA_237  nonché per la Regione Piemonte.

Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione è una figura obbligatoria in ogni azienda privata e pubblica in cui siano presenti lavoratori o soggetti ad essi equiparati (tirocinanti, soci lavoratori, ecc…). L’azienda può nominare una persona all’interno o decidere di rivolgersi a un esperto esterno, in entrambi i casi si devono possedere i requisiti di cui all’art. 32 del D. Lgs. 81/08.

Per poter frequentare il Corso di Formazione RSPP ASPP Modulo B 48 ore è necessario avere conseguito il titolo di formazione relativo al corso RSPP ASPP Modulo A di 28.

Il Corso “modulo B” per RSPP e ASPP ha l’obbiettivo di formare le figure di RSPP e ASPP fornendo le conoscenze sulla natura dei rischi presenti nei luoghi di lavoro e relativi alle attività lavorative, in applicazione dell’accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016, allegato A. Il modulo B è esaustivo per tutti i settori produttivi ad eccezione di quattro moduli specialistici per i quali il percorso deve essere integrato dalla frequenza ad altre attività specifiche come di seguito riportato:

–  Modulo B-SP1   Agricoltura – Pesca
–  Modulo B-SP2   Cave – Costruzioni
–  Modulo B-SP3   Sanità residenziale
–  Modulo B-SP4   Chimico – Petrolchimico

Per assumere l’incarico di RSPP è necessaria anche la frequenza del Modulo C da 24 ore.

Il corso di formazione per RSPP/ASPP Modulo B può essere erogato in modalità aula videoconferenza sincrona come previsto dall’allegato V dell’Accordo Stato-Regioni 7 luglio 2016

Compila il FORM per la tua manifestazione d’interesse alla partecipazione al corso.
Raggiunto il numero minimo di partecipanti sarai avvisato a mezzo mail dell’avvio del corso.

Forse ti potrebbe interessare anche: 
CORSO MODULO C 24 ORE

 

 

 

 

Loading